Il Fitbit è un dispositivo elettronico che si presenta sotto forma di un braccialetto e ha come obiettivo principale quello di registrare e misurare dati utili per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di salute e fitness. I dati registrati aiutano a monitorare i progressi e possono essere visualizzati e sincronizzati con l’iPhone.
Fitbit utilizza un tracker inserito nel braccialetto per la sincronizzazione con il tuo iPhone. E ‘compatibile però solo con alcuni dispositivi iOS. Se stai cercando di sincronizzare Fitbit con iPhone ecco qui di seguito i passi da seguire.
Come Sincronizzare iPhone con Fitbit
Fase 1: Per prima cosa è necessario scaricare e installare l’applicazione Fitbit sul tuo iPhone. Dopo l’installazione avvia l’app
Fase 2: Dopo aver aperto l’applicazione Fitbit clicca sul pulsante Accedi a Fitbit.
Fase 3: Scegli il dispositivo su cui avviare la sincronizzazione con il Fitbit, nel nostro caso sarà l’iPhone. Poi clicca su Set Up.
Fase 4: Inserisci i dati richiesti relativi al tuo account. Nel caso in cui si dispone già di un account potrai saltare questo passaggio.
Fase 5: Verifica di aver acceduto all’applicazione Fitbit tramite il tuo account
Fase 6: Dopo l’accesso all’applicazione verrà chiesto se si vuole effettuare la sincronizzazione. Scegliere Sì per confermare l’azione e dopo che il dispositivo viene sincronizzato si riceverà un messaggio di conferma.
Fase 7: Fai clic sul pulsante “Fatto” dopo la sincronizzazione e potrai subito guardare le statistiche.
Fase 8: Verifica che il Bluetooth sia stato attivato: Fitbit non si sincronizza con l’iPhone se il bluetooth è disattivato!
Cosa Fare se Fitbit non si sincronizza con l’iPhone?
Vedi i tuoi passi nello schermo del Fitbit Tracker? Se il Fitbit One non si illumina dopo aver premuto il pulsante sul tracker, allora devi collegarlo al caricatore USB per il caricamento.
Invece nel caso del Fitbit Zip, dovresti vedere i passi dopo aver cliccato sullo schermo. Stacca e rimetti la batteria se per caso non vedi nessuno schermo o puliscila accuratamente.
Nel caso di Fitbit Flex collegalo al caricatore USB se non vedi nessuna luce dopo aver premuto su Fitbit. Bisogna anche pulire il dispositivo di carica e dovresti vedere sue LED accesi durante la ricarica.
Quali sono i passaggi per verificare la corretta sincronizzazione del Fitbit?
Step 1: Accedi dal tuo PC al tuo account su Fitbit.com usando email e password. Clicca sull’icona delle impostazioni in alto a destra.
Step 2: Se non c’è alcun tracker nelle impostazioni allora dovrai completare l’installazione usando l’app Fitbit Connect. Puoi scaricare tale app cliccando sul pulsante rosa in alto.
Step 3: Se invece c’è il tracker nel menu delle impostazioni dovrai verificare la data e l’ora dell’ultima sincronizzazione. Se è stato sincronizzato nell’ultima ora allora vuol dire che i passi sono stati sincronizzati su Fitbit, se invece l’ultima sincronizzazione risulta di giorni fa allora vuol dire che non c’è stata sincronizzazione.
Se ci sono problemi di sincronizzazione Fitbit, ecco alcune soluzioni:
Premi il pulsante sul Fitbit e caricalo con l’USB, se non si illumina. Riavvia il computer e anche la sincronizzazione del Fitbit può essere riavviata. Prova a ri-collegare il Fitbit sul account Fitbit e sostituisci il tracker.

GloboSoft è una software house italiana che progetta e sviluppa software per la gestione dei file multimediali, dispositivi mobili e per la comunicazione digitale su diverse piattaforme.
Da oltre 10 anni il team di GloboSoft aggiorna il blog Softstore.it focalizzandosi sulla recensione dei migliori software per PC e Mac in ambito video, audio, phone manager e recupero dati.