Ci sono arrivate diverse email di utenti con domande del tipo:
“Non riesco più a connettermi all’ App Store… ho provato anche ad uscire e rientrare dall’account sia dal desktop che da iPhone, ma il problema persiste”
“Dopo aver aggiornato il mio iPhone 6 a iOS 9.1 non riesco più ad accedere al Game Center dell’app store… ho provato di tutto ma niente da fare….”
Qui di seguito abbiamo raccolto per voi le 8 possibili soluzioni al problema “iPhone non si connette a App Store“, soluzioni tutte trovate analizzando forum, blog e siti web vari.
Suggerimento #1
1.1 Vai dal tuo iPhone in Impostazioni > iTunes e App Store
1.2 Esci dal tuo account e dal tuo Apple ID sul App Store.
1.3 Riaccedi a App Store inserendo nuovamente il tuo Apple ID. Questo metodo potrebbe risolvere il problema.
Suggerimento #2
Disattiva la connessione Wi-Fi del tuo iPhone cliccando su Impostazioni > Generale > Cellulare. Poi riprova nuovamente a connetterti a App Store o iTunes Store.
Suggerimento #3
Attiva la funzione “Imposta Ora Automaticamente” sul tuo iPhone andando in Impostazioni > Generale > Data & Ora. Poi riprova a riconnetterti ad App Store.
Suggerimento #4
4.1 Vai in “Preferenze” su iTunes dal tuo computer.
4.2 Deseleziona l’opzione “Consenti accesso a iTunes U” dal pannello Parenal Control.
4.3 Esci da iTunes, e riavvialo per poi riattivare nuovamente l’opzione “Consenti accesso a iTunes U”.
Suggerimento #5
La connettività ad App Store potrebbe avere qualcosa a che fare con la tua connessione internet. Se l’iPhone non riesce a connettersi a iTunes Store, prova a riavviare il router per cambiare IP della tua connessione internet.
Suggerimento #6
Se hai un backup recente puoi provare a ripristinare il tuo iPhone per risolvere il problema. Per far ciò clicca il pulsante di accensione e il pulsante Home per 10 secondi e poi rilascia quello di accensione per mettere l’iPhone in modalità di ripristino. Infine collega l’iPhone al computer e usa iTunes per ripristinarlo.
In alternativa puoi provare a mettere l’iPhone in modalità DFU
Suggerimento #7
In alcuni casi il problema “Impossibile connettersi a App Store” è stato risolto con un semplice aggiornamento iOS del iPhone. Per far ciò basta andare in Impostazioni > Generale > Aggiornamento Software e procedere all’aggiornamento.
Suggerimento #8
Il firewall di sistema di Windows è progettato per proteggere il computer ma potrebbe anche impedire la connessione a iTunes Store. Quindi conviene provare a disattivare momentaneamente il firewall del tuo PC e a riprovare la connessione a iTunes Store.
GloboSoft è una software house italiana che progetta e sviluppa software per la gestione dei file multimediali, dispositivi mobili e per la comunicazione digitale su diverse piattaforme.
Da oltre 10 anni il team di GloboSoft aggiorna il blog Softstore.it focalizzandosi sulla recensione dei migliori software per PC e Mac in ambito video, audio, phone manager e recupero dati.
Salve ho problema non si connette App Store che cosa bisogna fare
Impossibile connertersi ad app store… ho ptovato a ripristinalro seguendo i suggerimenti qui elencati ma con nessun risultato. Cos’altro posso fare”?
Buon giorno.ho un problema non riesco ad accedere allo store in Wi-Fi, con L connessione dati del dispositivo tutto ok, ma con il Wi-Fi non c’è verso. Il problema c’è iansul iPhone che sull’ipad. Provato a spegnere i dispositivi, il modem è fatto aggiornamenti.